Privacy Policy - Farmacon
1655
page-template-default,page,page-id-1655,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Privacy Policy

POLICY
Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N.679/2016 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (GDPR) E DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003 – CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

Come richiesto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali dell’Unione Europea (GDPR 2016/679, Articolo 13), prima di procedere al trattamento, il cliente/visitatore del sito internet è informato che i dati personali conferiti in occasione dell’acquisto dei prodotti e servizi offerti, sono oggetto di trattamento, sia in forma cartacea che elettronica, per le finalità di seguito indicate. A tal fine all’interessato è sottoposta l’Informativa Privacy predisposta da Farmacon S.r.l. (di seguito anche Società o Titolare).

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

 

Titolare del trattamento dei dati personali è la Società Farmacon S.r.l., con sede legale a Napoli in via Pigna 76 80128, CF e P.IVA 06461231216, nella persona del legale Rappresentante Gianluca Conte. Il Titolare del Trattamento garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali, in conformità a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non concessi ed accessi non autorizzati.

 

FINALITÀ, NATURA & BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

 

I dati personali dell’interessato saranno trattati per finalità strettamente connesse all’acquisto del prodotto e/o servizio. In particolare:

1. per esigenze di tipo operativo e gestionale;

2. per l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria, nonché dalle istruzioni predisposte dalle autorità e dagli organi di vigilanza;

3. in formato anonimo anche per finalità statistiche.

In aggiunta, previo espresso specifico consenso, i dati personali possono essere trattati per:

4. Finalità di Marketing; invio di comunicazioni da parte del Titolare, anche mediante Responsabili Esterni del trattamento, con finalità di marketing, intendendo inclusi i casi di comunicazione commerciale, organizzazione di eventi, inoltro di materiale pubblicitario e compimento di ricerche di mercato, sondaggi d’opinione ed analisi statistiche;

Le ricordiamo, che il trattamento dei Suoi dati, per le finalità di cui ai punti da 1) a 3) è obbligatorio per lo svolgimento della rispettiva finalità di trattamento; un Suo eventuale rifiuto a fornirli o la comunicazione errata di una delle informazioni necessarie ha come conseguenze: a) l’impossibilità di iscrizione alla Newsletter; b) la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa, o del lavoro cui esso è indirizzato.

La base giuridica del trattamento si identifica nel conferimento, da parte dell’interessato, del consenso esplicito al trattamento dei dati personali per le rispettive finalità di trattamento.

 

MODALITÀ DI TRATTAMENTO & PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

 

I dati sono trattati in formato elettronico e cartaceo, attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 31 e ss. del Codice Privacy e dal relativo Allegato B al Codice Privacy (“Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza”), nonché nel rispetto di quanto previsto dal Capo II (Principi) e dal Capo IV (Titolare del trattamento e responsabile del trattamento) del Regolamento.

Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi e, comunque, sarà eseguito nel rispetto delle disposizioni del Codice Privacy, dei relativi regolamenti attuativi, del Regolamento.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy ed all’art. 4, n. 2) del Regolamento, cui si rimanda per ogni utile finalità.

In relazione alle diverse finalità e agli scopi per i quali sono stati raccolti, i dati personali saranno conservati per il tempo previsto dalla normativa applicabile, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità sovra indicate, e nello specifico relative all’esecuzione del contratto, ed in seguito per un periodo di dieci anni.

Per quanto concerne le finalità di marketing, i tuoi dati saranno conservati per un periodo massimo di cinque anni dalla raccolta degli stessi, salva la reale trasformazione in forma anonima che non permetta, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati. Per quanto concerne le finalità di marketing, i tuoi dati saranno conservati per un periodo massimo di dodici mesi dalla raccolta degli stessi.

Al termine di tale periodo, i dati saranno in tutto o in parte cancellati automaticamente (ai sensi della normativa applicabile), o resi in forma anonima in modo da non consentire, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, l’identificazione degli interessati.

 

AMBITO DI CONOSCIBILITÀ & COMUNICAZIONE DEI DATI

 

I dati personali raccolti non saranno diffusi e potranno essere conosciuti, nei limiti necessari e per le finalità indicate, da dipendenti e collaboratori della Società, in quanto Autorizzati ai sensi dell’Art. 29 del Regolamento, nonché comunicati ai seguenti soggetti terzi, nominati, da parte del Titolare del Trattamento, Responsabili Esterni al Trattamento dei dati personali ai sensi dell’Articolo 28 del GDPR, mediante atto di nomina dedicato, con indicazione delle modalità di trattamento e delle misure di sicurezza che essi dovranno adottare per la gestione e la conservazione dei dati personali di cui la Società è Titolare.

I dati potranno inoltre essere trasmessi all’ Autorità di Pubblica Sicurezza a seguito di eventuale richiesta e all’Autorità Giudiziaria in caso di necessità.

L’elenco completo dei soggetti a cui i Vostri dati personali sono stati o potranno essere comunicati è a Vostra disposizione previa Vostra richiesta da effettuare tramite e-mail all’indirizzo info@farmaconarredi.it

 

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

 

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server, ubicati all’interno dell’Unione Europea, del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

I dati non sono attualmente oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server all’interno dell’Unione Europea e/o in Paesi extra-UE.

In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati Extra-UE avverrà in conformità agli artt. 44 ss. del Regolamento ed alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.

 

DIRITTI DI CUI AGLI ARTICOLI 15, 16, 17, 18, 20 E 21 DEL REGOLAMENTO ED ARTICOLO 7 DEL CODICE PRIVACY

 

La informiamo che con riferimento ai dati trattati dalla Società, può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento.

In particolare: (a) Lei ha la possibilità di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che La riguardano, ed in questo caso, l’accesso alle seguenti informazioni:

• Finalità del trattamento,

• Categorie di dati personali trattati,

• Destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

• Periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

• Qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

• L’esistenza di un processo decisionale automatizzato ed, in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;

• L’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.

(b) In aggiunta, lei ha il diritto di:

• ottenere l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei Suoi dati, la cancellazione, nei termini consentiti dalla normativa, oppure chiedere che siano anonimizzati, la limitazione del trattamento, ed ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano;

• Ottenere la portabilità dei dati trattati elettronicamente, forniti sulla base di consenso o contratto;

• Revocare il proprio consenso, qualora previsto;

• Proporre un reclamo all’Autorità di Controllo. A tal scopo, la Società invita a presentare in maniera gratuita, Le sue richieste per iscritto, comprensiva di data e firma, trasmettendola:

• a mezzo e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@farmaconarredi.it

• mediante lettera raccomandata, al seguente indirizzo:  Farmacon S.r.l. via Pigna 76 80128 – Napoli

La informiamo che la Società si impegna a rispondere alle sue richieste nel termine di un mese, salvo caso di particolare complessità, per cui potrebbe impiegare massimo 3 mesi. In ogni caso, la Società provvederà a spiegarle il motivo dell’attesa entro un mese dalla sua richiesta.

L’esito della sua richiesta le verrà fornito per iscritto o su formato elettronico. Nel caso lei chieda la rettifica, la cancellazione nonché la limitazione del trattamento, la Società si impegna a comunicare gli esiti delle sue richieste a ciascuno dei destinatari dei suoi dati, salvo che ciò risulti impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.

Si ricorda che la revoca del consenso, non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

La Società specifica che le potrà essere richiesto un eventuale contributo qualora le sue domande risultino manifestamente infondate, eccessive o ripetitive; a tal proposito la Società si è dotata di un registro per tracciare le sue richieste di intervento.

 

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

 

La presente Informativa potrà subire delle variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

Facebook
Google+
https://www.farmaconarredi.it/privacy-policy">
Twitter